Ferrari Club Italia issue anno VII-2

anno VII Quadrimestrale Maggio-Agosto (1995)

LanguageItalian language icon Italian

Cover of Ferrari Club Italia issue anno VII-2, anno VII Quadrimestrale Maggio-Agosto (1995)

Table of Contents

PageDescription
4Fangio: un normale, comune guidatore ...

Franco Gozzi


Che sia stato un grande campione è riconosciuto anche da tutti coloro che si fidano esclusivamente dei numeri e vanno sul sicuro: Fangio ha vinto cinque titoli mondiali, nessuno è tuttora riuscito a superare questo primato, dunque Fangio è stato il più bravo di tutti.
8I raduni
Ferrarissimo '95, 5-7 Maggio 1995
Ferrari e il Parco del Conero, 20-21 Maggio 1995
Incontrando un Mito, 2-4 Giugno 1995
Cinquant'anni Fa - 2. Memorial Alessandro Boldrini, 9-11 Giugno 1995
Risse bek Salento, 23-25 Giugno 1995
Triangle de l'Amitié, 7-9 Luglio 1995
12Mille Miglia: c'ero anch'io

Paolo De Luca


Mille Miglia: due parole che fanno spalancare la bocca a tutte quello persone che vivono nel mondo delle auto storiche, a gente che ha partecipato o che vorrebbe prendere parte per poter dire 'c'ero anch'io'.
E proprop con il mio amico Renzo, socio fondatore e consigliere del Ferrari Club Italia, a bordo della sua favolosa 250 GT competizione siamo stati tra i 340 fortunati che hanno potuto pronunciare questa fatidica frase.
14Oldtimer Grand Prix 1995
Anche quest'anno, a metà agosto, ha avuto luogo l'Oldtimer Grand Prix sul circuito del Nürburgring in Germania. È il più grande avvenimento agonistico mondiale per auto storiche, e le cifre lo confermano: 60 mila spettatori paganti, 585 auto da competizione iscritte in un èntourage di club di marca, mercatini e un'asta senza precedenti organizzata da Kruse.
Image representing 33. AvD Oldtimer Grand Prix
33. AvD Oldtimer Grand Prix
Historic Challenge EUR round 03, Germany, 12 - 14 August 2005

16Masetti, un sogno infranto ...

Pietro De Franchi


Vado per il cammino della sera, tra i fiori dell'orto ...'. Così dice Federico Garcìa Lorca in una delle sue canzoni più dolci e malinconiche. Siamo lontani dal turbinìo del sangue, dalla magia, dal canto andaluso profondo che pervade di dolorosa sonorità ermetica gran parte dell'opera del più grande dei poeti di questo secolo.
18Il Challenge
Era facile prevedere che il terzo anno sarebbe stato quello della verità per il Challenge Ferrari. Dopo un inizio cauto anche se lungimirante, dopo un secondo anno di maturazione, il 1995 doveva dire se questo campionato avrebbe potuto assumere un ruolo significativo nel panorama dell'automobilismo sportivo.
24Le Corse
Con la stagione estiva sono arrivati puntuali gli appuntamenti 'caldi': Le Mans, Suzuka, Anderstorp, Parigi. Le F40 GTE del Ferrari Club Italia sono state, come era lecito sperare, tra le indiscusse protagoniste con prestazioni entusiasmanti ma sfortunate.
32Golf Challenge FCI
La gara, prevista per il 14 maggio, era stata infatti interrotta a causa di un violento acquazzone. Nella data di guigno ben 143 concorrenti si sono dati aspra battaglia sul green di Frassanelle, decretando il premio speciale per i propri clienti-concorrenti.
33News
Olimpiadia di Matematica
Sulle Orme del Padre
Nelson Rampante
Antifurto Speciale
Addio, Nando
34L'F50, nuovo piccolo Cavallino

Paolo Tron


Da alcuni anni la collaborazione esistente tra la Ferrari e la BBR - auto-modelli di Saronno - ha proposto ai collezionisti splendide realizzazioni in scale 1/43 di tutte le vetture del Cavallino, a partire dalle F40 del 1987.