Ferrari Club Italia issue anno VI-2

anno VI Quadrimestrale Maggio-Agosto (1994)

LanguageItalian language icon Italian

Cover of Ferrari Club Italia issue anno VI-2, anno VI Quadrimestrale Maggio-Agosto (1994)

Table of Contents

PageSectionDescription
4L'opinioneSenna
Quella mattina, quando arrivai in ufficio a Maranello, dagli occhi della gente della Ferrari era facile purtroppo intuire che non si trattava di un giorno qualunque: anche in uomini di lunga esperienza che hanno vissuto forti emozioni sulle piste di tutto il mondo la tragedia di Imola ha lasciato un segno tutto particolare, forse anche perché scene così particolareggiate e impietosamente drammatiche non si erano mai viste prima in televisione.
5RaduniRicordando un amico
1. Raduno 'Memorial Alessandro Boldrini'
Ferrari Club Santa Croce sull'Arno, 8-10 Aprile 1994
5RaduniIncontro con il Mito
2. Raduno 'Incontro con il Mito' - Ferrari & Amerigo Vespucci
Ferrari Club Cecina, 23-25 Aprile 1994
6RaduniTravedona si tinge di rosso
5. Raduno 'Il cuore delle Ferrari a Travedona'
Ferrari Club Travedona, 30 April - 1 Maggio 1994
6RaduniIl Cavallino nel Salento
2. Raduno 'Salento e Ferrari'
Ferrari Club Veglie, 13-15 Maggio 1994
10Appunti di CorsaQuella notte a Sebring ...

Franco Gozzi


So chiamava Alfonso Cabeza de Vaca marchese De Portago e nella storia di Sebring che sto per raccontare questo pilota c'entra soltanto come preambolo.
18CorsaJarama, 10 Aprile

Marco Locatelli


Come già anticipato dai dirigenti della sua Squadra Corse in una conferenza stampa indetta in occasione della prima gara del campionato europeo Endurance GT al Paul Ricard (Le Castellet), il Ferrari Club Italia si è presentato al debutto nella 'formula' organizzata dalla BPR sul circuito di Jarama, con una vettura Ferrari 348 GTC versione 'Le Mans'.
22CorsaDigione, 1. Maggio

Marco Locatelli


Alla terza gara del campionato Endurance GT organizzato dalla BPR è scesa finalmente in pista anche la seconda Ferrari 348 GTC 'Le Mans' del Ferrari Club Italia.
24TestD-Day!
La 333 sbarca in USA

Sergio Cassano


La tavolata al ristorante dell'Hotel La Pace di Montecatini terme, il 9 ottobre dello scorso anno, durante il meeting del FCI, era di quelle giuste: fra gli amici del Club si notavano infatti Piero Ferrari, Jean Alesi, Gian Luigi Buitoni (capo della Ferrari USA) e Giampiero Moretti (patron della MOMO).
28AvvenimentiGli Azzurri, i Rosa e le Rosse
Settemila ciclisti che pedalano allegramente da Maranello a Bologna, Cesare Fiorio in maglia rosa, Gino Bartali con una Ferrari ...
30AvvenimentiCavallini sul Green

Marco Ferrari


Il Ferrari Club Golf CHallenge ha fatto centro. L'iniziativa promossa dal Ferrari Club Italia che ha coinvolto i golfisti (non solo appassionati di Cavallini) ha ottenuto un ottimo successo di partecipazione.
32NewsNews
L'Addio a Renzo Carli
Ci Mancherà
Il Mare di Cesenatico
Mille Miglia che Passione
L'Antica Fonderia Ferrari
Rosso ... Berlino
Bolidi al Lingotto
Made in Japan
34ModellismoModellismo

Paolo Tron


La Ferrari quest'anno è scesa in lizza con due tipi di vetture appositamente progettate e costruite per le corse: la 412 T1 per il Mondiale di Formula 1 e la 333 SP per il campionato IMSA.