Ferrari Club Italia issue anno V-3

anno V Quadrimestrale Settembre-Dicembre (1993)

LanguageItalian language icon Italian
Dimensions34 pages, 210 x 297 mm

Cover of Ferrari Club Italia issue anno V-3, anno V Quadrimestrale Settembre-Dicembre (1993)

Table of Contents

PageSectionDescription
4L'opinioneLassù, qualcuno li ama

Giulio Schmidt


Immagino l'incontro dei due 'grandi vecchi'. Come in un film di Frank Capra. L'appuntamento è per venerdì 29 ottobre, al Museo dell'Automobile di Torino. Battista Pinin Farina, tra quattro giorni, festeggia i cent'anni, mentre Enzo Ferrari ne ha novantacinque. Insieme, rappresentano il 'grande mito' dell'automobile, la potenza della creatività e della fantasia, il 'miracolo italiano' che ha illuminato il Novecento.
6RaduniFestival Ferrari
Al Mugello un weekend straordinario: la finale europea del 348 Challenge, Alesi e Berger con le loro F1, una parata di Cavallini d'epoca ed altro ancora.
11RaduniRosse sul Titano
3. Raduno 'Ferrari sul Titano Tre'
Ferrari Club San Marino, 11-12 Settembre
11RaduniCavallino Amalfitano
3. Raduno 'Incontrando un mito'
Ferrari Club Costa Amalfitana, 25/26 Settembre
12RaduniL'abbraccio Siciliano
4. Raduno 'Incontro Siracusa a Ferrari'
Ferrari Club Siracusa, 1-4 Ottobre
13AlbumL'epopea della 250 GT "Tour de France"

Franco Lombardi


La storia della 250 GT competizione passo lungo, un Cavallino raro e vincente
19Formula 1Ultime… note

Pepi Cereda


Maledetta McLaren! La scorsa stagione è riuscita a strappare alla Ferrari il record dei punti conquistati in Formula 1; quest'anno con la vittoria nella corsa di Adelaide ha superato la Ferrari anche come numero di gran premi vinti, 104 a 103.
20Challenge 348Challenge Mondiale

Antonio Ghini


Antonio Ghini, neoresponsabile della comunicazione Ferrari, illustra i programmi per i futuri piloti del Cavallino rampante.
24CorseBinetto
5 Settembre
Il circuito di Binetto, in provincia di Bari, è uno dei circuiti più piccoli d'Italia: vanta un'estensione di circa 1577 metri e tutte le formule agonistiche più accreditate, come la F3, F2000 e Superturismo si sono date battaglia su questo piccolo circuito.
25CorseVarano dè Melegari
19 Settembre
A metà settembre la squadra corse del Ferrari Club Italia si è presentata su un altro piccolo circuito, quello di Varano dè Melegari. La pista ha infatti un'estensione di 1800 metri totali, permettendo delle medie estremamente basse per il nostro tipo di vetture: infatti una Ferrari F40 gira a circa 130 km/h.
27CorseImola
3 Ottobre
A Imola, Guido Spatafora in gran forma è riuscito ad esprimersi al meglio. Assente Popoff, Sartori e Spatafora hanno difeso con entusiasmo i colori del Ferrari Club Italia, squadra detentrice del campionato italiano Gran Criterium Supercar GT 1992 con Rory Parasiliti.
29CorseMugello
17 Ottobre
Ultima gara di campionato italiano Supercar GT. Il weekend non è ancora iniziato. Giovedì, nel corso delle prove libere, Sartori è uscito di strada dopo la seconda curva dell'Arrabbiata, sbattendo contro il muretto e danneggiando cofani e sospensione anteriore sinistra della vettura.
30CollezioneCavallino story
Storia di un Simbolo

Segio Cassano


Cavallini, Cavallini ... Nel numero precedente della rivista abbiamo parlato delle medaglie fatte coniare da Enzo Ferrari. Tratteremo ora del trofeo del Cavallino che il Drake considerava il premio più significativo fra quelli conseqnati.
32NewsNews
Al Castello in Costume
F40 ... Clic!
Cavalli e Cavalini di Razza
Ci Mancheranno
Ferrari Club ... Scooter!
Una Stella a Ravetto
Coraggio, Giovanni!
Una Rossa nel Cuore
Ricordando Alberto Ascari
34ModellismoBang! Il Challenge

Paolo Tron


Il 348 Challenge si è appena concluso e chi poteva proporre con tanta rapidità e fedeltà le vetture concorrenti se non Carlo Tamburini, grande appassionato Ferrarista, possessore di una vettura del Cavallino ed iscritto al FCI?