Ferrari Club Italia issue anno II-2

anno II Quadrimestrale Maggio-Agosto (1990)

LanguageItalian language icon Italian

Cover of Ferrari Club Italia issue anno II-2, anno II Quadrimestrale Maggio-Agosto (1990)

Table of Contents

PageSectionDescription
3Rivista

Sergio Cassano


Siamo giunti al quarto numero della nostra rivista.
Poiché è il prima a ssere realizzato nel 1990 mi corre l'obbligo di rivolgere un saluto ai nuovi e ai vecchi Soci. E lo faccio con piacere e soffisfazione, giacché il numero dei membri del FCI è salito alla ragguardevole quota di ben 550 iscritti.
4La lunga attesa

Giulio Schmidt


Da sempre acquistare una 'rossa' significa saper aspettare. Oggi ancora di più. Eppure si può trovare qualche soluzione che renda meno sofferta l'attesa.
5Il giorno dei trofei
Una giornata di premiazioni e di riconoscimenti agli amici vecchi e nuovi del Club. I successi conseguiti e gli impegnativi programmi per il 1990.
8Cavallini rampanti di cielo e di terra
Rivive a Fiorano un episodio storico per la Casa di Maranello
Il gemellaggio tenutosi recentemente tra il Ferrari Club Italia e il 4º Stormo dell'Aeronautica militare italiana a Grosseto ha avuto una spettacolare continuazione l'11 aprile sulla pista di Fiorano.
11Il 1990 parte in Provenza
Il 14 e 15 aprile il Grand Prix Historique de Provence, prova valida per il Campionato francese e per il Campionato europeo riservato alle vetture tipo Turismo, ha dato il via sul circuit 'Paul Ricard' di Le Castellet alle competizione della stagione 1990.
12Emozioni in rosso
In occasione del Motorshow di Bologna, svoltosi dal 2 al 10 dicembre dello scorso anno, il FCI ha preso parte alle manifestazioni organizzate dalla scuderia Club Italia.
13Ottimo Fc Siracusa
Meritato successo per il 1º Incontro Siracusa a Ferrari organizzato dal Ferrari Club Siracusa e svoltosi dal 29 marzo al 1º aprile.
13Torino invasa dalle 'rosse'
Successo superiore a tutte le previsioni per il meeting organizzato da Walter Bordese, concessionario Ferrari per il Piemonte, nel 1º incontro Città di Torino tenutosi il 1º aprile.
14CollezionismoIl grandissimo campione
Aveva un cognome fatto per le corse e un soprannome che con la furia di una corsa non c'entrava proprio nulla. Aveva class e cuore.
15ModellismoF1: 639, 640, 641.../43
Per analizzare l'ultima nata di Formula 1 in casa Ferrari ci siamo orientati su due produttori di modelli di monoposto che passiamo definire senza dubbio 'storice': la Tameo e la Meri kits.
16Fatti e PersoneFatti e Persone
18LibreriaUna guida a colpo sicuro
Guida all'identifazione Ferrari. Di Serge Bellu.
18LibreriaIl puledro rampante
815. L'anteprima Ferrari. Di Franco Varisco.
18LibreriaL'Idea di Ferrari
L'Idea Ferrari. Edito da Gruppo Fabri Editori.