Ferrari Club Italia issue anno II-1

anno II Quadrimestrale Gennaio-Aprile (1990)

LanguageItalian language icon Italian

Cover of Ferrari Club Italia issue anno II-1, anno II Quadrimestrale Gennaio-Aprile (1990)

Table of Contents

PageSectionDescription
4Ferrari del futuro

Giulio Schmidt


Il 1990 ha aperto un nuovo, decisivo decennio. Nei desideri dei 'ferraristi' autentici, il traguardo delle cento vittorie in F1, il tiolo mondiale, un nuovo 12 cilindri a V e, perché no, la Ferrari F50.
5Cavallino gemelli
Grosseto, 17 settembre: un momento importante per il Ferrari Club Italia. All'aeroporto militare si celebra il gemellaggio tra il Cavallino dei boldi rossi e il 4º Stormo Caccia.
9Un anno di emozioni
I piloti, le macchine, i meccanici, lo staff della squadra corse, gli sponsor, le gare, le grandi soddisfazioni e le avventure del Ferrari Club Italia. Uno sguardo nello specchietto retrovisore sul 1989.
11Ultime fatiche 1989
Dall'8 al 10 settembre scorso al squadra corse del Ferrari Club Italia è stata impegnata nell'ultima gara di campionato europeo e unica prova a calendario in un Paese dell'Est: il Grand Prix di Most in Cecoslovacchia.
11Vitali campione
Gianni Vitali, pilota ferrarese del Ferrari Club Italia, si è aggiudicato il titolo di campione italiano per vetture storiche categoria GTS oltre 2000 cc Gruppo B riservato alle automobile costruite sino al 1961.
12Con le rosse nell'Oltrepò
Già previsto nel 1988 e po sospeso a causa di un violentissimo nubifragio abbattutosi sulla città, si è finalmente potuto svolgere il 30 settembre scorso a Pavia, 1º raduno 'Città di Pavia e Oltrepò', organizzato dal Ferrari Club Pavia.
12Sulle Alpi
Si è tenuto il 9 settembre scorso in Valle d'Aosta il 1º raduno Ferrari della regione alpina intitolato 'Incontro Ferrari Walter Bordese'.
12Miss in Ferrari
In occasione del 50º anniversario dell'elezione di 'Miss Italia', in programma a Salsomaggiore il 2 settembre scorso, il Ferrari Club Italia e il Ferrari Club Salsomaggiore hanno volute essere presenti organizzando la manifestazione 'Miss Italia in Ferrari'.
14CollezionismoIl Nuvolari d'America
La rubrica dell collezionismo è dedicata questa volta a un grande personaggio. Riche Ginther che ci ha lasciati il 20 settembre 1989. Aveva 59 anni.
15ModellismoLe BB di Ruf
André Marie Ruf, un personaggio e una griffe particolarmente noti nel campo degli automodelli speciali in scala 1/43.
La BB di Ruf ha molti particulari unici che la rendono particolarmente interessante: tergicristallo in metallo bianco fuso in maniere finissima, vetrino realizzato in sottovuoto, carrozzeria di linea estramente pulita, ruote stellari realistiche e gallettoni perfetti.
16Fatti e personeFatti e persone
18LibreriaDino. Le altre Ferrari. Di Jean-Pierre Gabriel
Le altre Ferrari
18LibreriaFerrari turbos. The Grand Prix xars 1981-1988. Di Anthony Pritchard.
Il rivale dell'aspirato